HOME 2021

Molteni&C|Dada presenta il catalogo HOME 2021. Un’elegante rappresentazione della nuova Collezione, dove gli ambienti si susseguono in un dialogo armonioso fra architettura e design.

Nuova Collezione 2021

Un tributo a due dei più grandi maestri dell’architettura italiana: Ignazio Gardella e Carlo Scarpa.

Il progetto narrativo Molteni&C|Dada 2021, concepito dal direttore creativo Vincent Van Duysen, è un omaggio a due grandi protagonisti di una delle più creative stagioni dell’architettura e del design italiani, due interpreti, in modo parallelo ma con linguaggi autonomi, del Movimento Moderno e della rivoluzione del Razionalismo: Ignazio Gardella e Carlo Scarpa.

 

Ignazio Gardella

Da Ignazio Gardella abbiamo imparato la gentilezza delle forme, l’attenzione per materiali che sappiano rendere spazi nitidi per il loro rigore di proporzioni, vibranti e caldi, una palette di colori e materie che si inseguono con delicatezza, dando un carattere fatto di eleganza della semplicità.

Poi, i geniali momenti di carattere come, i colori brillanti – arancio lacca, bordeaux – e l’idea di far dialogare la modernità con capolavori d’arte antica, anche appesi e protagonisti dello spazio, con la signorilità di sapersi distinguere senza ostentare.

 

 

Carlo Scarpa

Di Carlo Scarpa, padre di Tobia, ci ha ispirato l’architettura, dove la nitidezza è sottolineata da elementi che portano geometria. Una linea, un segno grafico legano e individuano campiture geometriche che richiamano le pannellature della casa tradizionale giapponese, grande passione del Maestro che passò l’ultima stagione della sua vita proprio in Giappone.